Come lo vogliamo inaugurare questo nuovo Blog? Semplice, con una bella classifica sul cinema d’azione.
Per “festeggiare” il successo dell’ultimo capitolo della saga di John Wick, e il ritorno al buon cinema fatto di piombo e scazzottate di intrattenimento come non se ne facevano da tempo, ho deciso si stilare una lista di quelli che io reputo i migliori di inizio 2000 ad Oggi.
Sono dell’idea che questo genere cinematografico si sia andato sempre di più a farsi benedire verso la metà di questi anni. Molti di essi sono film molto mediocri, poco riusciti, a volte anche stupidi e senza senso – anche se ad essere sincero mi riferisco più al cinema Hollywoodiano.
Grazie invece a pellicole come The Raid del 2011 di Gareth Evans, John Wick del 2014 di Chad Stahelski e lo splendido Mad Max: Fury Road del 2015 del maestro George Miller, hanno ridato linfa vitale ad un genere che sembrava oramai essere destinato a film di bassissima qualità come La saga di Fast and Furious, o la spregevole trilogia di Taken ( Io vi troverò) – Liam Neeson è uno dei miei attori preferiti, ma quella trilogia è insopportabile.

La lista che andrete a leggere non è messa in nessun ordine specifico, e rappresenta solamente il mio gusto soggettivo e niente altro.

Fatemi sapere cosa ne pensate.